1999 - 2010

Progettazione, realizzazione e aggiornamento del portale e
del sistema di pubblicazione per i concessionari.

Campagne banner e siti di prodotto come per Progetto Corolla, Lexus SC430, Rav4, Auris, tra gli altri.

  • Portale toyota.it 1999 – 2010
  • Sviluppo e gestione Sitebuilder.
  • Siti di lancio verticali.
  • Portale ttep.it
  • Consulenza e formazione.
  • Community di oltre 70.000 iscritti.
  • E-service per la prenotazione di assistenza e test drive.
  • Sviluppo piattaforme di formazione a distanza multimediali per il training

TOYOTA MOTOR ITALIA

Sitebuilder in breve

Rete di 120 concessionari.
Sistema di pubblicazione semplificata del sito dei concessionari.

  • Visual in flash personalizzabili dal concessionario.
  • Gestione delle prenotazioni degli utenti.
  • Download della comunicazione locale.
  • Applicativo per la prenotazione e la logistica dei dealer meeting.
  • Interfaccia gestione palinsesto ipTV.
120
Concessionari
0
Accessori on line
0
Iscritti community

Training & help desk

  • Formazione in aula ai concessionari sull’uso generale di Internet e del Sitebuilder.
  • Supporto telefonico e via mail ai concessionari per l’uso del Sitebuilder.
  • Analisi e report delle statistiche di accesso al sito toyota.it e delle attività dei concessionari.
  • Realizzazione di moduli formativi on line a supporto delle attività di lancio di nuovi prodotti.

Integrazione terze parti

  • Gestione utenti Forever Card.
  • Interfaccia web servizi satellitari di geolocalizzazione e antifurto.
  • Software gestionale per l’invio e la selezione dei curriculum alla divisione Human Resources TMI.
  • Gestione e integrazione DB Quattroruote Infocar.
  • Integrazione del servizio di geo-localizzazione dei concessionari e centri assistenza Viamichelin.

ipTV

Sistema di personalizzazione di un palinsesto televisivo trasmesso in modalità iptv per la comunicazione all’interno dei punti vendita dei concessionari e le sale d’attesa dell’assistenza.
  • Realizzazione di un palinsesto personalizzabile senza competenze specifiche e upload di materiale custom.
  • Palinsesti differenziati per l’area vendita e l’area assistenza.

TTEP

Toyota Technical  Education Program
  • Primo sito europeo dedicato al progetto di collaborazione tra Toyota ed i sistemi educativi nazionali di tutto il mondo e gestione del network delle scuole e dei docenti.
  • Ideazione, realizzazione e manutenzione del sito portale e dei siti delle singole scuole aderenti al programma.
  • Area riservata per la condivisione delle best practices, dei materiali formativi e forum di discussione.
  • Intranet scuole.

In breve: 10 anni di dedizione totale nello spirito di servizio del Bushidō

Non a caso i processi, i prodotti, i modelli e la cultura di Toyota e del toyotismo affondano le loro radici nel Kaizen, lo spirito del miglioramento continuo.
A questa sfida il gruppo di lavoro di Toka e i suoi partner hanno risposto con soluzioni innovative e risposte a esigenze reali.

Kaizen (改善) è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento, miglioramento) e ZEN (buono, migliore), e significa cambiare in meglio, miglioramento continuo. È stato coniato da Masaaki Imai nel 1986[1] per descrivere la filosofia di business che supportava i successi dell’industria Nipponica negli anni ‘80[2] con particolare riferimento alla Toyota tanto da rappresentare il sinonimo di Toyotismo.